Terme e Benessere

Terme e Benessere

PARTNERS

 

vacanze-toscane

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

IL Nostro Hotel

Nel cuore del borgo antico di Monte San Savino, l’hotel Logge dei Mercanti è ospitato all'interno di un antico palazzo datato Millecinquecento, nato come "casa nuova" della Famiglia di Monte. La nostra struttura costruita poco dopo Palazzo di Monte (adesso Palazzo Comunale) era nata come seconda casa della famiglia governante e nei progetti avrebbe dovuto avere un cavalcavia che la comunicasse con il palazzo principale*. 

Altra piccola curiosità storica: l'edificio ospitò l'eroe del Risorgimento Giuseppe Garibaldi, il quale dal balcone (adesso facciata principale e finestra della camera 101 che prende il nome proprio da questo evento) arringò il popolo savinese il 1° settembre 1867.

Con il passare del tempo l'edificio è stato adibito a farmacia del paese dedicata a Santa Maria delle Vertighe (protettrice tra l'altro dell'autostrada A1) e poi restaurato per la realizzazione di questo hotel di grande charme.


Le 12 camere, l’una diversa dall’altra per decori e rifiniture, sia che si presentino con le travi a vista oppure impreziosite da antichi affreschi, propongono un'atmosfera di grande pregio ed eleganza grazie al design e all'arredamento d'epoca che si sposano con elementi moderni e funzionali. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, aria condizionata, tv LCD con canali satellitari SKY, wi-fi gratuito, cassaforte, minibar, phon e scalda salviette.

L’hotel Logge dei Mercanti sorge di fronte all’omonimo monumento architettonico ed è fiancheggiato a ponente dal giardino pensile del cinquecentesco palazzo comunale, la cui meravigliosa vista è godibile da alcune delle nostre camere, nonché dalla terrazza della suite posta al secondo piano.

La ricca colazione può essere servita direttamente in camera o a buffet nella nostra caratteristica sala colazioni scavata nella roccia del piano seminterrato dove, a richiesta, è anche possibile degustare una selezione di salumi tipici e formaggi locali accompagnati dai migliori vini del territorio.
Affacciato sulla verdeggiante Val di Chiana e a pochi kilometri dai colli Senesi , l’hotel è posto a pochi minuti dal casello autostradale di Monte San Savino e dista 20 km da Arezzo, 40 km da Siena e 80 km da Firenze.

Colazione a buffet inclusa nel prezzo della camera. Ricca selezione di torte, biscotti, croissants, cereali, yogurt, marmellate, miele, cioccolata, frutta fresca, fette biscottate, pane, succhi di frutta. Espresso, cappuccini e cioccolate gratuiti preparati al momento dal nostro personale. A richiesta, colazione continentale o senza glutine.

Servizi in camera: Cassetta di sicurezza, Aria condizionata, Scrivania, Zona soggiorno, Riscaldamento, Pavimento in piastrella, Doccia, Asciugacapelli, Prodotti da bagno, Servizi igienici, Bagno privato, Vasca o doccia, Telefono, TV satellitare, TV LCD, Minibar, Servizio sveglia
Servizi a pagamento: servizio lavanderia/stireria, servizio navetta


* informazioni storiche prese dal libro "Monte San Savino: un borgo toscano della Valdichiana". ed. Icona